LE NOSTRE ESPERIENZE DEFINISCONO CHI SIAMO … FA’ LA COSA GIUSTA

Comment

In evidenza
images_Asso_BAI marchio_500

10-12 MARZO FIERA MILANO CITY 

L’Associazione Borghi Autentici d’Italia partecipa anche quest’anno a Fa’ la cosa giusta – fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili –  e con essa partecipano 10 Borghi Autentici portando i loro “racconti” di innovazione, di sperimentazione e le loro idee per il futuro.

Saranno gli “ambasciatori” della rete nazionale di …. territori e comunità che ce la vogliono fare… ovvero degli oltre 250 Borghi Autentici d’Italia che rientrano nel progetto interregionale Borghi-Viaggio Italiano, che coinvolge 18 Regioni coordinate dalla Regione Emilia Romagna.

L’Associazione basa il proprio agire sulla collaborazione fra Amministrazioni e cittadini per costruire un oggi e un futuro migliore e inclusivo e crede nello sviluppo sostenibile e nella partecipazione di tutti al miglioramento costante della qualità di vita dei borghi che costellano il nostro Paese.

E’ con questo spirito che i 10 Borghi Autentici hanno realizzato progetti e iniziative che verranno raccontati ai visitatori durante i tre giorni di Fa’ la cosa giusta, presso l’area espositiva al padiglione 3, piano terra, sezione Pace e Partecipazione, PP06.

Saranno presenti venerdì e sabato anche un gruppo di tamburelli di Melpignano e i Tenores di Galtellì, che si esibiranno il sabato.

Non mancheranno anche i Prodotti dai Borghi Autentici (www.prodottidaiborghiautentici.it) e Sardegna Autentica (www.sardegnautentica.it), due hub delle produzioni di qualità dei nostri Borghi Autentici d’Italia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>